Il mito della Milano all’avanguardia si concretizza in un innovativo business hotel

Ad Ossona, vicino al capoluogo lombardo ed alla Malpensa.

Hotel MITO è una certezza per il viaggiatore d’affari esigente: servizi e tecnologia evoluti, design, comfort e ristorazione spingono l’albergo ben oltre lo standard abituale degli hotel 3 stelle vicino a Milano.

L’efficienza profusa nella qualità del vostro soggiorno d’affari si riflette anche nell’utilizzo ecologico dell'energia: il rispetto dell'ambiente grazie all'uso di energie alternative promuove pienamente l'hotel MITO allo status di eco-hotel.

Vicino a Milano, lontano dallo stress.

Posizione

Hotel MITO è a 500 m dall’uscita ARLUNO dell’autostrada A4 MI-TO. Strategico per andare in FIERAMILANO a Rho-Pero, la sede ufficiale di Milano per le più importanti manifestazioni fieristiche, oltre che per Malpensa Areoporto che dista 15 minuti.

Hotel MITO è affacciato a Milano, un mondo più che una città: al top non solo come centro economico-finanziario,ma leader mondiale per manifestazioni,eventi e oggi città turistica tra le più visitate. Dall’Hotel,  Milano è raggiungibile con la metropolitana suburbana linea 6 (S6) di Vittuone che dista 4 km.

Ossona, ove l’albergo ha sede, è zona ad alta concentrazione di imprese. Tuttavia, per i break dal lavoro, non mancano stimolanti alternative alla metropoli: ad esempio, le storiche e caratteristiche cittadine Magenta e Legnano, l’Abbazia di Morimondo, il Parco del Ticino costituiscono interessanti mete turistiche mentre per una intensa sessione di shopping avete il centro commerciale “Outlet Vicolungo” a soli 20 minuti di auto e Arese Shopping Center centro commerciale (Il Centro) il più grande di Europa nel quale trascorrere ore di svago  a pochi minuti di auto dall’Hotel.

La nostra storia

L’Hotel Mito, nasce da un progetto di ultima generazione al fine di ottenere un edificio in classe “A”.

La Progettazione definitiva è iniziata nel maggio 2006 ponendoci come obiettivo l’apertura dell’albergo entro il mese di aprile 2008 (meno di 2 anni).

Durante i primi 8 mesi siamo stati impegnati ad esaminare e definire i criteri di realizzazione per ottenere un progetto il più vicino possibile alla realtà, in modo da evitare possibili modifiche in corso d’opera.

 

 

- Definizione della tipologia della clientela che avrebbe frequentato L’Hotel Mito indispensabile per la scelta dei servizi da offrire e la logistica operativa della struttura.

- Definizione della tipologia degli impianti e dei materiali necessari per la realizzazione di un edificio in classe “A”.

- Ricerca e selezione dei fornitori a 360°, dall’edilizia agli impianti ed infine agli arredi.

 

Il 12 aprile 2008 è avvenuta l’inaugurazione dell’albergo e il 14 aprile abbiamo aperto al pubblico, alcuni giorni prima di una delle più importanti fiere che si svolge nel polo fieristico di Rho – Pero, il salone del mobile.


Progetto e realizzazione

Voluto ideato e progettato con sistemi tecnologici d’avanguardia, vede nella ricerca del massimo confort abitativo e del pieno rispetto dell’ambiente i cardini di tutta l’operazione. Particolare attenzione merita tale realizzazione  poiché questa struttura è indubbiamente un fiore all’occhiello nello scenario edilizio locale e non solo.

La filosofia progettuale adottata ci consentirà di raggiungere risultati di eccellenza in termini di risparmio energetico, impatto ambientale, confort abitativo.

Realizzato su un terreno di 3.300 mq., con una volumetria totale di 6000 mc ca., è cosi articolato:

 

- 50 Camere Doppie/Matrimoniali

- 4 Junior Suite

- 1 sala Riunione ( 50 persone ca.)

- 1 Sala Ristorante ( 40 persone ca. )

- Palestra

- Garage con 32 posti auto e 2 Box

Nel piano interrato oltre al garage, trovano posto gli spogliatoi, il magazzino biancheria, il magazzino del ristorante, il locale tecnico quadri elettrici, la centrale idrica, la vasca antincendio e gli impianti necessari alla rete antincendio.

Tutti gli altri impianti tecnologici (pompe di calore, centrale idrica, u.t.a, pannelli solari e fotovoltaici) sono posizionati sul tetto all’ultimo piano dell’albergo.

 

 

Un occhio di riguardo alle persone diversamente abili

Sono state realizzate 4 camere dedicate, (numero superiore alla normativa) e la struttura è stata progettata nel pieno rispetto delle barriere architettoniche e permette ai portatori di handicap di muoversi comodamente dal garage alle camere, dalla hall alla sala ristorante e di raggiungere qualsiasi zona dell’albergo.

 

Hotel Mito On Press

Foto